Settimana con poche congestioni alcune delle quali, nella prosecuzione della procedura long, non sono ancora testate e potrebbero esserci utili per la prossima settimana.
Primo trade il 15 sfruttando una congestione del giorno precedente formatasi all’interno di una TR. Prima notiamo una prima uscita sia dalla congestione che dalla TR e un successivo test delle stesse. Inserisco ordini sia long che short sopra e sotto la congestione ed entra l’ordine long che si rivela quello giusto dopo un 123 long dentro la TR che produrrà in seguito il suo riattraversamento e l’uscita long. Trade che sarebbe andato a target ma che ho chiuso in anticipo con 7 punti.
Secondo e terzo trade il 17 su una congestione stretta che si è formata nella mattina. Dopo la prima uscita long e il test ho inserito gli ordini come al solito ed è entrato prima l’ordine short, che ho chiuso con 4 punti, poi è entrato anche l’ordine long che sarebbe andato a target ma l’ho chiuso in pari anche se un nuovo massimo sarebbe stato plausibile.
Quarto trade il 18 su una congestione formatasi nella notte, dopo la prima uscita short è entrato l’ordine long che anche questa volta ho chiuso praticamente in pari perché eravamo in presenza di una TR a 15 minuti quasi al termine, in quel momento eravamo nella sua parte alta e avevo il timore di uno swing short, non vedendo accelerazione ho chiuso; anche questo trade sarebbe andato a target… pazienza meglio sempre preferire la prudenza difronte ad una criticità.
Totale della settimana +11,5 punti
Da inizio ottobre -3,5 punti
Di seguito il grafico con tutti i trade