Settimana difficile ma con molti spunti interessanti.
Primo trade il 5 alle 8 su una congestione del giorno precedente che ha visto una prima uscita short e successivo test con chiusura dentro la congestione. Ho impostato gli ordini sopra e sotto la congestione ed è entrato l’ordine long. Ho chiuso poco prima del suo target previsto a 6 punti.
Secondo trade sempre il 5 alle 16 ho impostato ordini sulla congestione che ha costruito nella mattina. Prima uscita long test e successiva uscita long che ha fatto entrare ordine alle 17. Ho chiuso in pari alle 18 e 30 perché non ho visto nessuna accelerazione e non volevo rischiare di andare over.
Terzo trade il 7 alle ore 8 ho impostato ordini sulla congestione ampia del giorno precedente che ha fatto una prima uscita short e successivo rientro in congestione. È entrato l’ordine short. In questo momento eravamo nel mezzo di una TR e successivamente si è formata anche un’altra congestione. Non potendo seguire il trade ho chiuso in perdita ma non l’ho segnalato nella chat e per correttezza metto lo stop che avevo impostato di 35 punti.
Gli ultimi tre giorni sono da analizzare con attenzione.
Il 7 ha fatto due congestioni una con prima candela delle 16 che ha fatto una prima uscita long e successivamente con la candela delle 21 ha formato una seconda congestione poco sopra. Il giorno 8 alle 7 si poteva entrare sulla seconda uscita short dalla prima congestione ma non ero al pc e non l’ho presa. Però secondo le mie regole nel caso si presentino altre uscite prenderei in considerazione solo quelle short. L’8 si è formata in mattinata una terza congestione che ha fatto una prima uscita long producendo test sulla seconda congestione che era ancora in prima uscita. A questo punto ho impostato ordini short su tutte e tre le congestioni. Alle 16 sono entrati tutti e tre gli ordini in successione. A questo punto avrei voluto vedere un’accelerazione short a testare la TR inferiore. Alle 17 e 40 ho chiuso tutte le posizioni non vedendo l’accelerazione sperata. Intuizione giusta poiché si è formata un ulteriore congestione cluster in chiusura. Totale gain 15 punti
Totale della settimana -14 punti
Da inizio novembre -15 punti
Di seguito i grafici con tutti i trade