Settimana ricca di spunti grazie al susseguirsi di congestioni ampie con congestioni strette.
Partiamo col prendere in considerazione la prima congestione ampia della settimana, di circa 27 punti, con prima candela lunedì alle 15; al suo interno notiamo altre due congestioni più strette, sulla prima di queste ho impostato un trade sulla seconda uscita long martedì alle 9 che sarebbe andato a target ma che ho chiuso in pari perché cercavo una rapida accelerazione del prezzo che poi è avvenuta poco dopo.
Tornando alla congestione di lunedì vediamo una prima uscita long abbastanza decisa e un successivo test non ho impostato ordini su questa congestione perché avrei preferito un test più pronunciato e non volevo nemmeno andare over. Comunque possiamo vedere come l’ingresso sulla seconda uscita sarebbe andato a target due giorni dopo.
Il suddetto target, a 2675 circa, poteva essere preso come riferimento per le uscite long dalle successive congestioni di martedì (prima candela ore16) e di mercoledì (prima candela ore 21) , su quest’ultima ho fatto un ingresso ma sono stato troppo prudente e ho preso solo il target 1 a 1 di quasi 6 punti.
Mercoledì si era formata anche una congestione più ampia con prima candela alle 18, il giorno successivo possiamo vedere una prima uscita long, test e seconda uscita sempre long. Questo era un ottimo trade che non ho preso perché ero impegnato e non ho sentito gli allarmi e sarebbe andato a target venerdì.
Alla fine chiudo la settimana con solo 5,86 punti di gain con più attenzione si potevano mettere in cascina parecchi punti. Comunque, anche la prossima settimana potrebbe essere interessante per tanti cluster presenti e la congestione che ha fatto in chiusura.
Di seguito il grafico con tutti i trade analizzati